Le notti d’oriente, tra le spezie e i Bazar, son calde lo sai più calde che mai

Grande lutto nel mondo del doppiaggio e della musica da film:Ci lascia Ernesto Branucci, conosciuto da tutti come Ermavilo, grande paroliere, cantante e doppiatore, reso famoso in particolar modo per il gran lavoro fatto sulle canzoni e colonne sonore dei film e Serie Disney,a tutti noi da sempre care.

Era la voce di Pumbaa nel capolavoro del 1994:Il Re Leone e cantò le sigle celeberrime di DuckTales – Avventure di paperi, Cip & Ciop agenti speciali, Che fine ha fatto Carmen Sandiego? nonché la canzone di Aladdin Le notti d’oriente.
L’annuncio della sua scomparsa avviene attraverso un post sulla pagina Facebook della figlia Lorena : “Carissimi amici, è con il cuore in pezzi che mi trovo costretta ad annunciare che il mio papà, il mio amatissimo papà, ci ha lasciati. A chi crede in Dio, chiedo di pregare per lui, a chi non crede in una vita al di là della morte, chiedo di onorare la sua memoria. A tutti voi che lo avete conosciuto e lo avete amato, chiedo di continuare a portare il suo ricordo ed i suoi insegnamenti nel cuore, affinché viva in eterno. I funerali si svolgeranno in forma privata, per evitare di mettere a rischio l’incolumità di chiunque, ma con la promessa che, non appena i rischi di contagio saranno azzerati, il “Maestro di tutti” verrà onorato come merita, con una cerimonia che permetta a chiunque l’abbia amato di dimostrargli il proprio affetto”.


Continua a farci Sognare Maestro, irradiando il cielo con le tue Notti D’oriente.

di Emanuela Maria Maritato

Lascia un commento

Your email address will not be published.