CHARLES MARCUCCI FINALISTA AL CELEBRE CONCORSO DI PITTURA DI MONTECARLO

“Sono un artista Italo-Francese e vivo con la mia famiglia in Francia da tre anni. Il mio nome d’Arte e’ Charles Marcucci, ho lavorato per vent’anni nel mondo del cinéma come scenografo, ma ormai da cinque mi dedico totalmente alla pittura contemporanea”. Si presenta così Carlo Marcucci, noto e talentuoso artista, le cui opere sono risultate finaliste nel celebre concorso voluto da GEMLUC, organizzazione non governativa di beneficenza presieduta da Béatrice Brych e posta sotto la presidenza onoraria di Sua Altezza Reale la principessa di Hannover Caroline de Monaco.

A Montecarlo, una giuria internazionale assegnerà i premi e stilerà un elenco dei 7 migliori artisti del momento sul tema: “1984: il giorno dei miei 10 anni guardo domani”. “Come negli anni precedenti – sottolinea Marcucci -, l’iniziativa ha il lodevole scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca clinica e contribuire a fornire servizi ospedalieri specializzati in oncologia”. Come detto Charles Marcucci è tra i finalisti e saprà del suo destino il prossimo 16 ottobre.

“Io e mia moglie siamo una famiglia di artisti infatti la maggior parte delle mie opère sono ispirate allé sue fotografie – si racconta ancora Marcucci -. Non a caso lei ha vinto il premio speciale della giuria nel concorso organizzato dal comune di Menton dal titolo “Les amoureux”. Anche in questa occasione per realizzare il quadro dell’esposizione mi sono ispirato ad una sua foto. Noi viviamo di arte e cresciamo i nostri sei figli educandoli al “bello”. Sono iscritti al conservatorio e suonano chi il piano chi le percussioni e chi fa danza classica. Quindi tutto questo per spiegarti quanto le sensazioni di questa esposizione importante, sono quelle con le quali educhiamo i nostri figli. Grazie”, ha detto Marcucci. Chi volesse conoscerlo un po’ meglio, può andare sul suo sito personale www.charlesmarcucci.jimdo.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.