Apulia Web Fest: Premio Best Actor a Francesco Paolantoni per QUI PRO QUO, la web sitcom per abbattere i tabù e promuovere la prevenzione del tumore della prostata

Francesco Paolantoni si aggiudica il Premio Best Actor per QUI PRO QUO,
web sitcom di sensibilizzazione sulla salute della prostata, alla 2 a edizione dell’Apulia Web Fest.
La serata finale si è tenuta sui canali social del Festival il 31 maggio.

La web sitcom, in 5 episodi, è il fulcro della campagna di sensibilizzazione “QUI PRO QUO Salute
della prostata: stop agli equivoci, sì alla prevenzione”, promossa da Europa Uomo Italiam e Fondazione ONDA – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio di Fondazione AIOM, SIU – Società Italiana di Urologia, SIUrO – Società Italiana di Urologia Oncologica, AIRO – Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia clinica, AURO – Associazione

Urologi Italiani, FFO – Fondazione per la Formazione Oncologica e il contributo incondizionato di Astellas.

Bari, 1° giugno 2020 – “Luoghi comuni, tabù, mancanza d’informazione mettono a repentaglio l’unica cosa che può salvarti veramente la vita: la prevenzione”. È l’happy end di Francesco, un over 50 protagonista di QUI PRO QUO, web sitcom in 5 puntate che tratta con ironia e leggerezza l’imbarazzo degli uomini adulti nel prendersi cura in generale della propria salute e in particolare di quella urogenitale.
QUI PRO QUO è diretta da Alessandro Bardani e Paola Pessot e vede come protagonista, insieme a Emanuela Rossi, Francesco Paolantoni. L’attore si è aggiudicato il Premio come Best Actor “per il suo recitar leggero e incisivo e per la sua verve sempre brillante e mai scontata” nel corso della serata finale online di domenica 31 maggio dell’Apulia Web Fest, giunta alla sua seconda edizione.
Per parlare del tumore della prostata e sfatarne i falsi miti, la web sitcom racconta le vicende di una coppia in stile “Sandra e Raimondo”: Francesco ed Emanuela sono una coppia di mezza età che vive gli alti e bassi di una relazione di lunga data. I temi della prevenzione e della salute maschile si inseriscono nelle dinamiche di una coppia litigiosa, ma l’affetto che li unisce sarà la chiave per spingere lui a fare i passi giusti verso la prevenzione.
La web sitcom, in 5 episodi, è il fulcro della campagna nazionale di sensibilizzazione QUI PRO QUO Salute della prostata: stop agli equivoci, sì alla prevenzione”, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della popolazione sul tumore della prostata e di sensibilizzare gli uomini sulla prevenzione e sull’importanza di non sottovalutare i sintomi e di rivolgersi al medico in presenza di “campanelli di allarme”. La campagna è promossa da Europa Uomo Italia Onlus e Fondazione ONDA – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio di Fondazione AIOM, SIU – Società Italiana di Urologia, SIUrO – Società Italiana di Urologia Oncologica, AIRO – Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia clinica, AURO – Associazione Urologi Italiani, FFO – Fondazione per la Formazione Oncologica e il contributo incondizionato di
Astellas.

Lascia un commento

Your email address will not be published.