Intervista a DanyRap, quando il talento è in musica

Una intervista emozionante e piena di sentimento. La cantautrice Carol Maritato ha intervista la mamma di Smalin Daniele, in arte DanyRap

Come è nata la passione per il canto?

In realtà Dany ha amato la musica sin da piccolo, adorava cantare e ballare. Ovunque si trovava faceva musica, casa, per strada e crescendo questa sua passione diventava sempre più forte ed evidente. Con l’inizio delle medie, grazie ai suoi insegnanti, e in particolar modo al suo professore di sostegno, Rocco de Rosa, Daniele inizia ad approcciarsi allo studio della musica dando primi frutti. Un giorno durante la festa di quartiere in cui abitavamo, Dany rimane colpito dal rapper Amir Issa, che si stava esibendo in concerto, restando affascinato dal suo modo di cantare. Dopo il concerto andiamo a conoscerlo e propone a Dany di andare a trovarlo e di fare lezione da lui, invito che abbiamo subito accettato. Da quel momento ad oggi Dany vive in stretto legame con la musica che lo aiuta a migliorare le proprie difficoltà.

Cosa rappresenta per dany il canto?

Il canto per lui rappresenta tutto. La forza, il coraggio, la fiducia in se stesso, lo stare con altri. Attraverso il Canto lui racconta se stesso: le passione, i sogni, ogni volta un traguardo, e lo aiuta a non mollare mai

Come è nata la sua canzone viva lo sport?

Viva lo sport è nato durante i corsi di atletica che frequentava con altri ragazzi speciali.
Qui ha conosciuto il maestro Gianni D’Alessio, che con grande passione, impegno e soprattutto professionalità da a questi ragazzi una fiducia enorme, una carica di energia, portandoli a dei miglioramenti psiscomotorio, spingendoli anche a partecipare a gare x dimostrare che anche loro hanno la volontà di fare e superare ostacoli.

Quali sono i suoi progetti per il futuro?

Il nostro progetto é quello di lanciare un messaggio verso tutti quei ragazzi come Dany e a tutte le loro mamme che anche i nostri ragazzi hanno dei sogni nel cassetto, dobbiamo solo imparare ad ascoltare il LORO cuore ed accompagnarli verso i loro sogni. Di non chiudersi dentro casa, uscire, stare con altri, avere degli hobby. Attraverso il sport e l’arte nostri figli fanno miracoli. VIVONO in una vita sociale e serena come tutti. Importante credere in loro e non mollare mai!

Carol Maritato

2 comments

    • Svitlana on 9 settembre 2018 at 15:07
    • Reply

    Grazie per questo bellissimò regalo 🎁🎊🎉 vi voglio tantissimo bene❤ e vi mando tanti baci 😘😘😘😘DanyRap🎧🚶‍♂️🎼🎵🎶🤗😍😘😘😘😘😘😘

    • Oksana on 9 settembre 2018 at 21:46
    • Reply

    Buonasera a tutti!!😀 Mi piace molto questo ragazzo!!!❤️ DanyRap you are very very cool!!!😎😎😎😍😘🤩🤩

Lascia un commento

Your email address will not be published.